I tuoi problemi dentali finiscono oggi
Da Dental Family ti aspettano altissimi standard qualitativi in un clima gioviale e familiare
Ogni caso viene attentamente studiato attraverso esami tridimensionali che potete effettuare direttamente nello studio grazie alla presenza di una TAC Cone Beam. Per un esperto implantologo come il Dottor Franco D’Ambrosio è poi importante saper padroneggiare tutte le tecniche implantologiche più moderne per poter scegliere quella più adatta alla tua situazione.
Punti di partenza diversi, strade diverse, un unico punto di arrivo… il tuo nuovo sorriso!
L’infezione causata dalla perimplantite colpisce innanzitutto i tessuti gengivali che circondano l’impianto dentale; qualora non trattata nel modo adeguato, l’infiammazione può raggiungere anche aree più profonde fino a colpire la struttura ossea.
Questa tecnica consiste nel fissare un provvisorio direttamente sull’impianto non appena inserito invece di attendere il periodo di osteointegrazione.
In questo modo è possibile ottenere denti fissi anche lo stesso giorno in cui vengono inseriti gli impianti!
È VELOCE
Il comfort operatorio è maggiore e la guarigione dei tessuti gengivali più rapida.
È SICURA
Il chirurgo ha una previsualizzazione digitale dell’intervento e di conseguenza posiziona l’impianto lontano da strutture anatomiche pericolose (nervi o arterie).
È PRECISA
Insieme alla previsualizzazione chirurgica si ha anche quella protesica e l’impianto viene posizionato esattamente dove andrà la protesi o il dente
Niente paura, da Dental Family ti aspetta la SEDAZIONE COSCIENTE, l’innovativo strumento che grazie all’inalazione di protossido d’azoto renderà la seduta dal dentista un esperienza rilassante.
Niente paura, sei dal dentista!
Chiedi maggiori informazioni sulla sedazione cosciente al nostro numero 06.93546698
Avere denti saldi vuol dire masticare qualsiasi cibo, chiacchierare tranquillamente in pubblico,
sorridere senza alcun disagio!
Fino a dieci anni fa, la maggior parte degli Italiani indossava le tradizionali dentiere…Oggi più di 35 milioni di persone sorridono con i propri denti, grazie all’Implantologia fissa
L’implantologia Moderna a Carico Immediato offre:
Si. L’implantologia dentale computer guidata si serve di sistemi tecnologici avanzati.
Attraverso un software dedicato, si simula l’inserimento dell’impianto stabilendone poi la tipologia, il diametro e la lunghezza, partendo da una radiografia che ricostruisce in 3d l’arcata dentaria su cui intervenire.
No. Non è invasivo poiché per posizionare le viti in titanio a cui viene ancorata la protesi fissa è sufficiente praticare da 4 a 6 microforellini in endoscopia per ciascuna arcata gengivale e non inciderla per tutta la sua lunghezza
Si. È necessario anestetizzare ma essendo molto piccola la superficie su cui si lavora viene utilizzata una dose molto ridotta.
Si. Nel giro di poche ore, dopo inserite le viti, verrà applicata una protesi provvisoria fissa di 12 denti. Per quella definitiva si aspettano circa tre mesi e può essere con o senza gengiva finta.
Dipende. L’implantologia dentale computer guidata è una tecnica che permette di scegliere la porzione di osso più adatta ad accogliere l’impianto, quindi il rischio di rigetto è ovviamente ridotto. Viene comunque prescritta per prevenzione, dopo l’intervento, una terapia antibiotica per quattro giorni.
Dipende. Le viti impiantate possono durare anche tutta la vita soprattutto se il paziente mantiene una scrupolosa igiene dentale quotidiana e si sottopone a regolari sedute di pulizia professionale. Questo serve ovviamente per preservare le gengive e l’osso da infiammazioni e infezioni.
Per quanto riguarda le protesi a loro ancorate, invece, possono durare dai 15 fino ai 30 anni, a seconda del materiale impiegato.
Si. L’implantologia computer guidata può venire eseguita in pochi minuti, in ambulatorio. Una volta inserito l’impianto, il paziente può tornare subito tranquillamente a casa.
No. Dato l’inserimento immediato dell’impianto nel microforellino praticato nell’osso, la perdita di sangue è davvero scarsa o addirittura assente. Potrebbe causare un minimo indolenzimento in corrispondenza del foro d’inserimento, che si risolve tranquillamente assumendo del paracetamolo o del ketoprofene.
No. Non tutti possono eseguire questa tecnica ma solo studi pubblici e privati attrezzati e certificati per questa nuova metodologia
© 2022. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.